domenica 1 dicembre 2019

TIMBRAMISU'

Benvenuti cardmakers nel nostro appuntamento in collaborazione con gli sponsor amici.
Oggi a farmi compagnia ci sono i TIMBRAMISU'. 





I Timbramisù sono dei digistamps, cioè timbri digitali, nati dal genio creativo della dolcissima Katia Meo, una vera artista a tutto tondo...grafica, makeup artist e meravigliosa cardmaker.
Ed è proprio dalla sua esperienza come cardmaker che prendono vita i Timbramisù. Estremamente versatili grazie alla possibilità di poterli ingrandire, rimpicciolire, ruotare, capovolgere e comporre in scene, usando un semplice programma di scrittura per computer come Word, i Timbramisù si distinguono nel panorama dei timbri digitali per l'incredibile originalità e umorismo e soprattutto perché sono stati assolutamente i primi a introdurre l'ormai famosa versione no line, cioè senza bordino scuro. Katia ne ha fatto dei piccoli capolavori, semplici da utilizzare e gradevoli da colorare. Insomma perfetti per noi cardmakers e non solo, sempre alla ricerca di novità e praticità. 

Li potete ammirare e acquistare in sconto fino al 4 dicembre nel suo spazio su Etsy :  Timbramisù

digi stamp Re Magi


Per questa occasione abbiamo scelto dei soggetti presi dalla nuova release natalizia: i dolci e magici Magi del set "Re Magi" e le ironiche sfere di Natale del set "Anche a te e famiglia".

Ispirata dall'incredibile senso di magia di questi tre uomini leggendari che inseguono le stelle, ho voluto inserirli in un contesto più fiabesco e nordico delle sabbie del deserto, intenti a portare pace, amore e gioia anche nei luoghi più remoti, immersi in un cielo rosato e alberi incantati.





Ho prima stampato i miei personaggi nella versione no line e il sentiment " Follow the stars" dello stesso set su carta acquerello.




Ho colorato i Magi con gli acquerelli aggiungendo dei particolari in oro e donando loro un magico luccichio con una penna gel bianca.




Per lo sfondo ho embossato in bianco degli abeti e altri ne ho aggiunto acquerellati in diverse gradazioni di rosa peonia, della stessa tonalità del cielo, per un effetto evanescente. Le stelline sono state fatte con Uni Posca bianca e le ombre dove avrei inserito i Magi con acquerello grigio sfumato.




Per concludere ho creato una mattatura in carta glitter della stessa tonalità di rosa della card e per la base carta craft chiara.




Dopo aver aggiunto i miei Magi con del biadesivo spessorato  ecco la card terminata!










Un portacard in carta craft e con apertura rotonda, lascia intravedere la scena all'interno. Decorato con gli abeti embossati, le stelline e il sentiment su banner che riprendono la scena anche all'esterno, custodisce e arricchisce la card.








Anche per la card con le sfere ho stampato il soggetto su carta acquerello, sempre nella fantastica versione no line e colorato con le stesse tonalità della prima card.




Ho colto il momento della rottura delle sfere, con i pezzettini di vetro che si spargono intorno, creando degli schizzi fatti con il pennello intriso di colore diluito con molta acqua. Per lo sfondo ho semplicemente diluito intorno alle sfere del colore acquerello oro.




Il divertentissimo e sarcastico sentiment "...anche a te e famiglia..." che chiosa e suggella il più classico degli auguri natalizi è stato tagliato, mattato con carta glitter e aggiunto alla card, insieme alla mattatura e alla base.




Non poteva naturalmente  mancare il portacard anche per questa creazione!
Molto semplice, arricchito solo di una tasca in vellum dal bordo strappato, che lascia intravedere immediatamente l'interno e racchiude con delicatezza la card.







Katia con la generosità che la contraddistingue ha deciso di fare un regalo a tutti, mettendo a disposizione gratuitamente questo digistamp. Si avete capito bene...è un regalo per tutti!!

Lo potete trovare qui: 
(tutti i diritti sono riservati)

Grazie Katia e buon divertimento a tutti con i Timbramisù!

A presto, Ilaria.



                        






2 commenti:

grazie del tuo commento!