lunedì 30 marzo 2020

BOTTEGA CREATIVA DI ELENA

Benvenuti cardmakers!

Oggi con l'aiuto di fate, unicorni e luccicanti arcobaleni vi farò conoscere il magico mondo della nostra amica Elena Parenti.

Se abitate vicino Lazzate passate anche voi a trovarla in via Vittorio Emanuele, 12 e se siete più lontani, una gita alla sua Bottega Creativa vale davvero la pena organizzarla. Elena vi accoglierà con dolcezza e gentilezza e vi trasporterà nel suo regno incantato fatto di sogni, passione e creatività.

Intanto vi lascio qui il link al suo sito online https://www.elenacrea.com/  dove potete ammirare la sua meravigliosa Bottega.




Se immaginiamo un mondo incantato e un giorno speciale, quasi sempre è popolato da fate, unicorni e arcobaleni, così sulla mia card si è posata una fatina, realizzata con la fustella del delizioso set Fantasy di Sizzix e colorata con acquerelli.
Per lo sfondo ho utilizzato uno stencil Mya a bolle di varie dimensioni, colorate sempre con gli acquerelli e rifinite con qualche tocco di Gelly Modascrap per renderle luccicanti. Questo gel è veramente magnifico per dare luce e non ho resistito nel passarlo anche su alcuni dettagli della fatina.




 Il sentiment invece è stato fustellato e embossato con la nuovissima e sbrilluccicosa polvere 3D Lavender Dust di Sizzix.





Le fantastiche carte Modascrap della nuova collezione Spring Flowers arricchiscono e rifiniscono la card.




Per il segnalibro, dallo stesso set di fustelle Sizzix ho scelto l'arcobaleno, l'unicorno e le stelline, creato uno sfondo di nuvolette con l'aiuto di uno stencil e dei distress oxide  e rifinito con il Gelly, la polvere da embossing e le carte Modascrap.




A me piace che le mie card, e in questo caso anche il segnalibro, abbiano una busta decorata che le contenga, così per abbellirla ho creato una tag con le stesse carte. I palloncini, ghirlanda e sentiment sono stati  presi da un altro bellissimo set di fustelle e timbri di Sizzix che si chiama Celebration Phrases.






Ecco una bella immagine con card, tag e segnalibro





Spero che vi siate divertiti in questo magico e scintillante mondo!


Qui di seguito trovate le foto di tutti i materiali che ho utilizzato.






A presto!
Ilaria


lunedì 16 marzo 2020

Impronte D'Autore

Salve a tutti cardmakers, sono molto felice nel presentarvi il nostro Sponsor di oggi, perché si tratta di un'azienda che ha fatto la storia dello "Stamping" in Italia.... Sapete bene di chi parlo, vero? 
Impronte D'Autore naturalmente!!!!
L'avventura di Impronta D'Autore comincia a Milano verso la fine del 1800, con la fabbricazione artigianale di timbri in gomma, sigilli, incisioni, ex libris, inchiostri, carte.... Negli anno 90 del secolo scorso incontriamo in America lo Stamping, l'arte di creare con i timbri. Poi lo Scrapbooking, l'arte di impaginare i propri ricordi. E' un colpo di fulmine, e la passione, mi raccontano, continua ad aumentare fino ad oggi! 
E la passione si vede e la troviamo in ogni creazione, specialmente nella loro esclusiva linea di timbri, in particolare Clearstamps Impronte D'Autore , é di loro che vi parlerò.
Per questo progetto, ho utilizzato diversi sets, uno di loro è questo che adoro, Crafty girl, e ho voluto abbinare un'altro dei miei preferiti, Serie TV che secondo me stanno benissimo insieme. Con loro ho creato la mia card e segnalibro abbinati


Mi sono ispirata ad un gruppo di amiche che frequento molto spesso...sono le mie "Crafty friends" con loro condividiamo tutte le nostre idee, i progetti, ci consigliamo e ci supportiamo, e ci facciamo tante ma tante risate.... Siamo un po' pazze, infatti siamo queste tre tipe qui!


Come prima cosa ho colorato e ritagliato i miei personaggi utilizzando le fustelle abbinate, come vedete queste plance hanno tutti gli accessori che una cardmaker ama, secondo me questo timbro non può mancare nella nostra craft dispensa!


In seguito ho creato lo sfondo, sfumando con stencil e Distress e creato il pavimento con un ritaglio di carta scrap.


Ho poi incollato le amiche e aggiunto gli accessori, ma il pezzo forte è il sentient che adoro:
"Crafty friends are the best


La mia card si piega in due e ha una pattina che fa da chiusura calamitata. Ho preparato le mie carte per creare la copertina



Ho incollato le calamite, una  nella pattina e una  nel bordo della card.



  Ho utilizzato una fustella Cut -Me Light con la scritta Friends , anche questa esclusiva del brand, ho fustellato due colori di carta  a contrasto, in modo di sovrapporre le scritte creando profondità


Ho incollato tutti gli elementi compresa la chiusura, ed ecco la mia card finita!!!
Ora passiamo al segnalibro ad angolo


Ho colorato e fustellato i personaggi che ho deciso di utilizzare, questo timbro è davvero divertente e si presta a tante occasioni, basta usare la fantasia! Come sentiment, ho utilizzato "Have a super day" del set Super Hero  che secondo me è perfetto.


Ho deciso di utilizzare la tecnica del paper piecing per creare i cuscini, timbrando su due carte diverse, per creare l'effetto tessuto.


Ho provato la posizione degli elementi, mi piaceva l'idea della ragazza che si riposa mentre ascolta musica sui cuscini, mi sembra molto divertente!


E ecco il mio set, pronto per essere spedito alle mie "Crafty friends"!
Che ne pensate? Secondo me è super simpatica, sicuramente l'ideale per noi cardmakers, vero? 
Certo che Impronte sa bene come fare felice una Crafty girl!!!!


Potete trovare fantastiche idee e ispirazione su Blog delle Timbrine
Trovate i prodotti del Brand, insieme a tutto l'occorrente per il nostro hobby sul sito 
I negozi Impronte D'Autore nelle tre sedi:
 Milano Via Pio IV, 3 (Colonne San Lorenzo)
Genova Sestri  Via Ghiara, 32-34/R 
Lodi  Corso Adda, 39 



domenica 1 marzo 2020

MARTATTACK

Martattack


Ciao oggi siamo in compagnia di Marta De Medio di Martattack. Marta insieme a suo marito Piergiorgio, sono una coppia amante della creatività . Nel 2016 hanno deciso di trasformare il loro sogno, prima in un E-shop on line ,partecipando anche a fiere e meeting Asi ed ora in un vero e proprio negozio fisico, che puoi trovare a Pescara in via del Santuario 184/2 .
Credo che il loro sogno, divenuto sempre più realtà, sia stato espresso anche nella prima linea di timbri firmati Martattack, scegliendo  un personaggio iconico come quello del Piccolo Principe. Io ho deciso di interpretarlo così seguendo il cuore ,ma sempre con un attenzione particolare nella scelta dei materiali e delle tecniche.


Per questa prima card ho utilizzato due delle plance dedicate al piccolo principe . La prima è "Il piccolo principe e la volpe" la seconda "Il piccolo principe e il pianeta". Il polimero di questi timbri è davvero di grande qualità e garantisce una timbrata nitida e precisa al primo colpo.


Per lo sfondo, ispirato ad un sereno tramonto, ho voluto sperimentare due colori in particolare, i Distress Oxide Wilted Violet e Cracked Pistachio. Ho creato lo sfondo acquerellandoli con piccoli tratti, così da creare le tipiche sfumature del cielo.


I due protagonisti guardano verso l'infinito perché.. " non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi".


Nel segnalibro/tag invece ho utilizzato il timbro del pianeta e giocato con gli altri due set di timbri "il piccolo principe e la rosa" ," il piccolo principe Background" e le fantastiche fustelle Crealies



Adoro le fustelle Crealies perché sono ricche di dimensioni e prevedono sempre la possibilità di fare la mattatura con i vari pezzi che le compongono. In questo caso ho utilizzato due dimensioni per creare un fronte e un retro alla mia Tag/segnalibro. Anche la scelta dei timbri non è casuale. Io amo raccontare qualcosa nelle mie creazioni e immaginandolo come un regalo per una lettura, il mio augurio non poteva che essere un volo con la fantasia, corredato da una bellissima dedica al bambino che è dentro di noi. Per fare questo, il timbro Background è davvero perfetto!




Un grande grazie a Martattack che ci ha portato dentro questo splendido racconto ed un forte in bocca al lupo per questa vostra nuova avventura!

Se ti sei innamorata anche tu del piccolo principe e vuoi regalare una card o un segnalibro speciale , trovi tutto qui:

A presto!
Katia