domenica 30 giugno 2019

TimbroScrapMania


Ciao, per l' articolo di oggi sono in compagnia di TimbroScrapMania di Barbara Andreuzzi, uno dei nostri sponsor amici. Grazie alla collaborazione con CMI è nata questa card vivace e ricca di dettagli.
Come sempre per me il primo passo è scegliere il tema della card, era un po’ che volevo provare a realizzare dei macarons a forma di cuore e questa mi sembrava proprio l’occasione giusta.


Sono passata quindi alla scelta della palette colore, che è ricaduta su queste tre tinte, il rosso, il marrone ed il viola. Dette così potrebbero farti sgranare gli occhi, ma se resti con me nella lettura ti sorprenderò.
Dopo aver disegnato i miei soggetti, sono passata alla colorazione e per fare questo mi sono affidata agli Ink Extreme di Tommy nelle colorazioni Bordeaux e Marrone. Devo dire che amo molto gli Ink Extreme per diversi motivi, uno è senz’altro la possibilità di utilizzo, perché può essere prelevato dalla bottiglietta o essere comodamente spruzzato, il secondo è che essendo liquido e a base d’acqua, è già pronto all’uso. Ulteriore ottimo motivo per sceglierli, è che diluiti con parsimonia, sono perfetti anche su carta che non è da acquerello (in questo caso io ho utilizzato una semplice canson color line) Il colore è vibrante e ricco, il tempo di asciugatura è medio e consente di lavorare e ritoccare il colore.



Una volta terminata la colorazione dei soggetti, avevo bisogno di uno sfondo ed ecco che entra in gioco il viola. Ho sperimentato il viola Wilted Violet Distress Oxide Spray. Il colore si presenta molto corposo e proprio come il suo fratellino in tampone anche la versione spray, è ricca di pigmento gessoso che si ossida con l’acqua. Inutile dirvi la praticità nel creare uno sfondo senza dover bagnare il pennello e agitarlo in stile “benedizione”. Due spruzzi e il gioco è fatto, unico consiglio, lasciare asciugare bene.



Ovviamente come tutte le card ben rifinite non poteva mancare la mattatura! Ho scelto uno splendido Bazzil in una nuance viola molto delicata, io adoro il Bazzil perché a dispetto di altre carte monocromo presenta una texture ben definita ed una consistenza davvero notevole.



Ad una prima prova compositiva, la card risultava molto equilibrata, ma occorreva ancora aggiungere alcuni dettagli tra cui il sentiment. Per fare questo, sono ricorsa ad una carta 30x30 di Alexandra Renke fatta di mini card, questa soluzione è particolarmente pratica perché basta ritagliare per avere il sentiment perfetto. Affinché la card fosse davvero completa ho fustellato dei mini cuori usando la stessa carta di A. Renke ed il set Sizzix Mini Bird Crazy & Things di Tim Holtz. Questo set di fustelle si presenta con 51 elementi che abbinati ai timbri, danno la possibilità di aggiungere innumerevoli accessori alle nostre creazioni.



La card è finalmente pronta, ma anche la presentazione conta !! E allora di corsa a preparare una bella busta. Anche in questo caso per la struttura mi sono affidata al prezioso Bazzill scegliendo un colore rubino.



L’apertura nella parte superiore mi ha permesso di realizzare alcuni decori. Per rivestire l’interno della busta, ho utilizzato lo stencil di Tim Holtz Hearts Layering Stencil su fondo bianco, colorandolo con i prodotti usati per la card e ho rifinito il tutto con la fustella Heart Clasp Die di Art Impression. 




Questa fustella ci regala uno splendido nastro lavorato, con chiusura a cuore. La fustellata chiusa misura circa 10 cm e può essere usata comodamente per piccoli biglietti, per decorare tags o come ho fatto io, ritagliando il centro, usandola come abbellimento per una busta o card di dimensioni maggiori, nonostante sia molto articolata nel taglio, si pulisce con estrema facilità.
Ora è davvero tutto pronto!



Se anche tu vuoi realizzare questa card puoi trovare tutti i prodotti utilizzati e tanti altri nello shop della nostra Barbara. Per aiutarti nella ricerca ti lascio l’elenco diretto qui sotto:

-Bazzill Rosso Rubino
-Bazzill Viola
-Carte Alexandra Renke
-Carte Alexandra Renke sentiment
-Carte Alexandra Renke
-Fustella nastro Art Impression
-Ink Extreme Tommy Marrone
-Ink Extreme Tommy Bordeaux
- Wilted Violet Distress Oxide Spray
-Fustelle Sizzix Mini Bird Crazy e Things by Tim Holtz
-Stencil Heart by Tim Holtz
Varianti :
-Tombow Cool Grey
-Tombow Red
-Tombow Green
-Rubber Stamp Art Impression

A Presto
Katia

Nessun commento:

Posta un commento

grazie del tuo commento!