martedì 11 giugno 2019

ILLUSTRACARD _Flying in the summer

Ciao che bello rivederti!
In questo articolo di giugno analizzeremo la dinamicità.
Giugno ci parla di bella stagione e il soggetto che ho scelto per il mio lavoro, è un maialino che insegue una farfalla .

Vediamo insieme i vari passaggi.

In questa foto, puoi osservare come ho ideato la mia scena, disegnando il momento in cui il maialino si sporge verso la farfalla.


La dinamicità rappresenta il movimento, in pratica è l'energia del nostro lavoro. Di solito nei libri illustrati, chi disegna può scegliere quale "attimo " raccontare, in modo da accompagnare  ritmicamente il testo. Nelle card illustrate invece, abbiamo un solo colpo per comunicare cosa sta accadendo.  L'immagine è una e dobbiamo raccontare tutto quello che succede, lì. Nel caso del maialino  lo sporgersi del corpo sul sasso e lo schiacciamento dell'erba circostante, danno il senso dell'azione che si sta compiendo, mostrando esattamente cosa accade nel mondo del nostro piccolo amico.
Per la  colorazione,  ho utilizzato i distress oxide acquerellati ed in alcune parti a tampone. 



Per rendere la mia scena ancora più sognante, con l'aiuto di uno stencil, ho realizzato delle bolle,  colorate a tampone utilizzando i colori del tema principale. 



Fatto questo, ho mattato la card con del bazzil giallo e ho creato il sentiment con dei timbri da ufficio (quelli con tutte le letterine, hai presente?). A questo punto il maialino che insegue la farfalla è pronto. 




E tu, sei pronta per Flying in The Summer? Dimmelo nei commenti.

A presto !
Katia


Lista materiali e credits:

Reference Pic.: pinterest bacheca Piglets

Medium: Distress Oxide worn lipstick, tattered rose, wild Honey, twisted citron

Paper: canson 220g  -Bazzil giallo texture dot

Stencil: Polka Dots Background HoneyBee

Nessun commento:

Posta un commento

grazie del tuo commento!