martedì 25 maggio 2021

ImmagineLab

Ciao a tutti !

eccomi super emozionata, al mio primo post qui su Cardmaking Italia, in compagnia del nostro shop amico ImmagineLab di Rita Rapaccinini. Il negozio fisico lo trovate a Roma in Piazza O.Vimercati, 31  ma potete tranquillamente fare shopping a distanza sul sito

https://www.immaginelab.com/shop/

 nel quale potete trovare tutto ciò che vi occorre per il cardmaking e lo scrapbooking, compresi tutti i bellissimi prodotti firmati proprio ImamgineLab.

Per il mio progetto ho utilizzato proprio uno dei bellissimi TimbroLINE, del brand ImmagineLab, e ho realizzato una card allegra e colorata che a tema viaggio!, Immagino che come me, siate in tanti a desiderare di ricominciare a viaggiare per esplorare il mondo! e perché  no! anche per gli eventi e fiere riguardanti il nostro hobby!

Ma bando alle ciance! ecco la card:



Ho usato il set TimbroLINE Insieme by Laura Ranuzzi ed ho iniziato con il  il timbrare l'immagine scelta su X-press blending paper utilizzando l'inchiostro Memento e poi colorandola con i Copic markers. Dopodiché l'ho ritagliata, messa da parte e iniziato a pensare allo sfondo.



Su una carta da acquerello ho spennellato in modo veloce il Distress Oxide Salty Ocean e una volta asciutto ho tagliato il mio sfondo,  con una fustella rettangolare. 

Sempre con i Distress Oxide, ho poi acquarellato un' altro pezzetto di carta usando varie colori;una volta asciutto l'ho usato per fustellare il planisfero  utilizzando la fustella Planiphere die by Diy&Cie e l'ho incollato sullo sfondo precedentemente acquerellato.


Per dare dare un po ' di risalto il planisfero é composto di tre strati di cartoncino incollati uno sull'altro.

Stessa cosa ho fatto per la scritta "Viaggiare", ma qui per fargli un tocco in più ( anche se in foto non si nota) lo strato strato di base é realizzato con cartoncino metallizzato argento, mentre il top é colorato con i Copic markers.



In basso sul lato sinistra ho inserito una piccola timbrata facente sempre parte della placca TimbroLINE Insieme e sopra ho aggiunto un piccolo aereo in cartoncino, colorato con i Copic e tagliato con la Silhouette Cameo.


 Prodotti utilizzati:

Distress Oxide

TimbroLINE Insieme by Laura Ranuzzi

Planiphere die by Diy & Cie 


Spero che la card vi sia piaciuta !

Vi auguro una buona settimana e vi do appuntamento al prossimo post!

Ciao Ciao

Nicoletta


martedì 18 maggio 2021

Arte di Chiara


Ciao oggi siamo in compagnia di "Arte di Chiara" il nostro shop amico che si trova a Roma in via  Giorgio de Lullo 131.
Insieme a Chiara abbiamo pensato di realizzare dei progetti freschi ,che mettano allegria, vediamoli insieme.
Il primo è  una card, che dopo tanto tempo chiusi e annoiati vuole essere un vero inno alle serate estive e di festa. 

Ed è proprio una gran festa pirotecnica quella alla quale il nostro amico papero si sta preparando!!
Per creare il soggetto ho usato il favoloso timbro CCDesigns June & July, è davvero ricco di personaggi adatti all'estate.
Per trovare le giuste proporzioni ho abbozzato una Skyline a tema parco giochi, dopo di che, ho timbrato il nostro protagonista e l'ho mascherato con del film apposito.
Con l'aiuto di due piccoli distress Ink Abandoned Coral e Tumbled Glass ho effettuato la colorazione del cielo, dividendolo in due parti, una bluette più notturna e l'altra rossiccia tipica del tramonto.
Una volta colorato anche il paperotto ,mi sono dedicata alla creazione del meccanismo che rendesse la card più divertente e interattiva.



Grazie alle fustelle Joyrcraft ho potuto creare due traiettorie per dei pazzi razzetti.
Questo piccolo set è veramente molto completo e da la possibilità di creare vari movimenti . Per completare la card ho embossato qualche fuoco di artificio qua e la, spessorato la mia base e incollato sulla mattatura.

Il secondo progetto è anche lui dedicato all'estate, in particolare alle letture sotto l'ombrellone . Ho optato per un design fresco e lineare ,creando una zona di acqua limpida in cui risalta un piccolo sentiment.

Anche stavolta il set CC Design mi ha regalato grande soddisfazione, infatti grazie ai suoi personaggi ho creato dei piccoli charms da appendere alla coda del segnalibro. Per realizzarli ti serve solo del polishrink bianco e per la colorazione, dei pennarelli ad alcool o delle matite a pasta cerosa.




Per la scelta dei colori sono rimasta sul tema marinaresco con del blu e del rosso e dopo aver applicato un occhiello, ho creato una coda con alcuni fili di cotone ai quali ho applicato i charms (puoi trovare l'elenco dei materiali  di seguito).






Spero che questa Summer immersion ti sia piaciuta! Come sempre grazie a te per la compagnia e grazie ad Arte di Chiara che sostiene il cardmaking e la creatività.

A presto Katia

martedì 11 maggio 2021

Color & Craft Cantù

 


Ciao a tutte, oggi qui su CMI nello spazio dedicato agli shop e alla creatività abbiamo Color & Craft Cantù ,un negozio  completo di tantissimi prodotti e materiali per la nostra creatività. Lo trovate fisicamente a Cantù (CO) in via Milano 131/A, oppure visitate il loro sito Color & Craft Cantù .

Per il nostro progetto di oggi  ho pensato ad una card allegra e colorata ed un pò particolare, dove utilizzeremo un meccanismo che renderà "movimentato" il nostro operato.






Iniziamo con il timbrare i nostri personaggi del set di Lawn Fawn Really High Five che ho colorato con i markers ad alcohol. Ho scelto i vari timbri della plate per creare una scenografia con i vari personaggi, facendo prima di tutto una prova di colorazione che potesse abbinarsi ai colori dei personaggi. L' idea è quella di simulare dei salti sui palloncini utilizzando proprio questo meccanismo.



Poi anche prove sia sull' orientazione della card che la diversa disposizione dei vari elementi.

Una volta ultimata la colorazione ho deciso la dimensione della base della mia card e fustellato gli elementi del set Lawn Fawn Let's toast pull tab add-on (di cui vi rimando per il tutorial direttamente sul canale Youtube Lawn Fawn digitando il nome della fustella), e pian piano montato il tutto in base alla mia necessità ( io per esempio ho doppiato il meccanismo).




Poi infine ho aggiunto , colorandolo a sua volta, un ultimo palloncino più piccolo che servirà da base per timbrare uno dei sentiment del set di timbri Color & Craft Cantù C&C42. 

Per dare colore ho abbinato le varie carte pattern e non che fungeranno da mattatura per far risaltare la scena. 



Infine ho aggiunto i particolari come timbrate dei vari nastri dei palloncini e decorato qui e là con tocchi di luce. E voilà i nostri amici saltellano divertendosi in questo magico mondo del cardmaking...



Spero vi piaccia, io mi sono super divertita nel realizzarla.

Ringrazio lo sponsor Color & Craft Cantù che crede nel nostro meraviglioso mondo super colorato.

Link articoli:

-Fustelle Lawn Fawn - Let's toast pull tab add-on

-Timbri Lawn Fawn - Really high five

-Timbri silicone italiano C&C42