giovedì 12 settembre 2019

ILLUSTRACARD _Welcome Autumn


Ciao , le vacanze sono terminate, ma sta per iniziare una nuova stagione che ci accompagnerà verso le feste e ci darà la possibilità di fare tantissime cards e divertirci insieme.  Oggi ti parlerò della - Scena-.



La scena è fondamentale per dare vita alla card. Abbiamo visto come dare movimento ai nostri soggetti, come usare i ritagli, come muovere i ricordi del nostro destinatario e oggi vediamo come creare un luogo che renda magica la nostra card.
In questa occasione ho deciso di utilizzare un timbro con una fatina d'autunno.


Volevo realizzare una colorazione No Line e questo digi faceva proprio al caso mio. Ho effettuato la mia colorazione con i distress oxide acquerellati,  mi piace la loro finitura un po' mat. Ma veniamo alla scena, come costruirla? Il primo passo da fare, è immaginare . Cosa vediamo quando pensiamo alla nostra card? A meno che tu non abbia optato per una card CaS, di sicuro i soggetti compieranno delle azioni e saranno collocati in un luogo. Io ho immaginato la mia fatina al caldo, dentro un albero che legge al riparo dalle prime piogge. Vediamo insieme la costruzione dell'albero.

 

Dopo un piccolo studio, ho creato un pattern simil corteccia...tu dirai "non potevi usare una carta già pronta?" Certo!! Ma a me piace mettermi alla prova e voglio darti uno strumento in più per creare, nel caso non avessi carte a disposizione. In questo caso ho tracciato con un pastello morbido (tipo prismacolor) i solchi tipici della corteccia, andando a riempire le zone di ombra con il marrone più scuro che avevo. In seguito armata di pennello, ho creato le altre venature della corteccia utilizzando diversi tipi di oxide marrone.


Io ho fatto un doppio strato, uno rossiccio per l'interno e l'altro per l'esterno. Volendo inserire la fatina nel tronco bucato ho creato due fori con fustelle ovali di 2 grandezze diverse. Dopo di che ho sovrapposto a livelli i miei sfondi a partire da quello col foro più grande, dando così l'idea di profondità. 


Considerato che nel cardmaking vale la regola del maiale...che non si butta via nulla😂😂, ho inserito sul cartoncino di base lo scarto dell'ovale più grande e ho creato un po' di pagliericcio con uno spago di yuta sfilacciato (Mc Giver spostati !!!). Ma torniamo agli sfondi con le ellissi.


Come puoi vedere ho disegnato 3 ghiande e le ho inserite a cascata qua e là per rendere la scena ricca di elementi 3d. In seguito ho realizzato anche delle foglie, per accompagnare il sentiment.


Io le ho fatte a mano per praticità, ma tu avrai sicuramente delle fustelline che ti faranno risparmiare tempo. Siamo quindi giunte alla fine di questo articolo, non resta che assemblare tutte le parti .



Ho sovrapposto i vari sfondi creando una "finestra" nel tronco, ho inserito la fatina e montato foglie e sentiment, ultimo tocco una piccola cornice sulla base, fatta a mano con un liner nero. A quanto pare non resta da fare altro che spedire la card! 
Se il tutorial ti è piaciuto o hai domande, dimmelo nei commenti.

Lista Materiali:
- carta craft 220 g
- distress oxide 
- digi stamp Timbramisù - fata d'autunno
- pastelli softcolor stabilo







2 commenti:

  1. È bellissima!!! Il tronco poi non ne parliamo!!! Sei super!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore e grazie per essere passata di qui❤️❤️

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!