venerdì 19 luglio 2019

Cardmaking Magazine: A casa di....

Salve cardmakers, eccoci con un nuovo appuntamento , oggi con  Cardmaking Magazine
 sono A Casa Di....
Andremo insieme a conoscere una cardmaker, a chiedere delle  le sue passioni, i suoi gusti,  i suoi segreti.... Oggi vi porto....

A casa di.....Martina Lumi Perfetti



Ciao Martina, grazie di aver accettato di raccontarti per noi, siamo curiose di conoscerti, raccontaci di te, da dove vieni, cosa fai nella vita?

Grazie a voi!! Allora, io sono Martina, sono nata a Milano 26 anni fa e da poco sono andata a vivere a Cornaredo, un piccolo paese sempre in provincia di Molano. Ho studiato grafica, e quando non ho le mani sporche di colore, lavoro come commessa

Come ti se avvicinata al cardmaking?

Diciamo che con il cardmaking non è stato amore a prima vista, infatti mi sono avvicinata al mondo delle carte grazie allo scrapbooking. Nei negozi guardavo i timbri, senza mai decidermi a comprarne uno per provare a colorare,  i sembravano troppo complessi. Dopo svariati video su You Tube alla fine mi sono decisa a comprarne uno,il mio primo timbro della Lawn Fawn, e be è stata la fine! Da quel momento lo scrap ha perso terreno e mi si è aperto davanti il mondo del Cardmaking.

Cos'è per te una card, come definiresti il tuo stile?

Una card, be per me una card è un piccolo pezzo di carta che racchiude in se un grande abbraccio, che sia per augurare buon compleanno, o per congratularsi oppure, semplicemente, per dire grazie.
Non saprei definire il mio stie, in realtà non penso nemmeno di averne uno!



Che tipo di media preferisci per la colorazione?

Va molto a periodi, ma posso dire con certezza di aver trovato la pace con i Copic Marker. Adoro le sfumature che permettono di realizzare e la brillantezza dei colori. Allo stesso modo mi piace molto anche colorare con i Tombow, con i Distress, sia ink che oxide, e con gli acquerelli. Sono tutti medi differenti tra loro, che portano a risultati diversi, ed è per questo che scelgo il metodo di colorazione in base al progetto che voglio realizzare.

Come trovi l'ispirazione per le tue cards?

L'ispirazione la trovo principalmente dalla natura. Potrà sembrare super banale come risposta, ma è la verità, adoro i colori delle stagioni ed i colori che la luce crea nelle diverse ore della giornata. Cerco sempre di fissarmi nella mente le armonie di colori che vedo quando sono fuori, e provo a ricrearle nella mia card.

Hai un "Vip" che ammiri in particolare?

Adoro Sandy Allnock, il modo in cui colora, come riesce a creare una card da un unico singolo timbro, Rimango sempre incantata dai suoi video. Mi piacciono moltissimo anche Nichol Spohr e ovviamente Kristina Werner, Anche loro sono delle super fonti d'ispirazione.

E del cardmaking italiano cosa puoi dirci?

Per quanto riguarda il cardmaking italiano, ci sono molte artiste che ammiro. Mi piacciono moltissimo i lavori di Anna Lorenzetto, alhandmade su Instagram, così come mi piacciono i lavori di Laura Volpes e Francesca Orlandi.

Hai un brand preferito, quello che adori e ti fa sognare?

Al momento, il brand che preferisco è Purple Onion Design, la tenerezza e dolcezza dei loro soggetti mi fanno impazzire, e colorarli è un vero piacere.

Parliamo di tool... di quale non potresti fare a meno?

Sicuramente non potrei fare a meno della mia Big Shot! Sono arrivata a metterla nel trolley per il mare!

Martina fai delle foto non scontate e particolari per i tuoi post, come prepari il tuo set fotografico, che consigli ci puoi dare?

Adoro fare le foto, è una fase che mi diverte moltissimo. Mi piace cercare abbellimenti e "oggetti di scena" in casa o in giardino, e se posso, vorrei consigliarvi di scegliere una buona base, a mio parere è fondamentale per far risaltare il progetto. Inoltre è molto importante trovare la giusta luce quando si decide di scattare le foto, infatti una luce artificiale è forzata, a e personalmente, non piace molto.

Martina immagina.... devi partire per un viaggio, e puoi portare solo 3 articoli per care cards (tolta la carta) cosa porteresti e perché?

Per questa domanda, dovreste chiedere al mio fidanzato! Lui sa per certo che posso far stare un numero considerevole di materiale in un bagaglio a mano! In ogni caso se dovessi limitarmi a tre articoli, posso dirvi con certezza che porterei i miei Copic e relativo tampone per stampare, le forbici e senza dubbio i timbri della Purple Onion Design! Se però potessi creare uno spazietto per la Big Shot,  sarebbe il massimo!

Ci mostri la tua card preferita, quella che ti emoziona ancora quando la ricordi?



Ma certo! Questa card l'ho realizzata per la scorsa festa della mamma, ed è una delle mie preferite perché sono davvero soddisfatta del risultato, della colorazione e dell'abbinamento dei colori.

Martina L'intervista è finita, noi ti ringraziamo di cuore di essere stata con noi, e ti chiediamo di dedicare due parole ai nostri cardmakers

Grazie ancora a voi, a questo bellissimo ed energico gruppo! Sono davvero felice di farne parte e posso dire che il cardmaking italiano grazie alle persone che lo portano avanti, arriverà lontano!! 

Cari lettori per questo numero è tutto, vi aspetto al prossimo appuntamento, che sarà a settembre, con una bella novità, non mancate!!!  

Claudia 







2 commenti:

  1. Che bella questa intervista e conoscere meglio le cardmakers italiane!!!Grazie Martina e grazie Claudia ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Che belli it tuoi lavori!Colorazioni stupende!

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!