mercoledì 21 aprile 2021

Impronte d'Autore


Ciao, nello spazio di CMI dedicato agli shop e alla creatività, oggi è con noi Impronte d'Autore ,un caposaldo dello Stamping made in Italy. Se siete nei pressi di Milano andateli a trovare in Via Pio IV, 3 -  Milano oppure visitate il sito Impronte d' Autore 

Con il Team di Impronte, abbiamo pensato ad un dolcissimo progetto che farà breccia nel cuore di tutti voi, ma sarà anche qualcosa di scoppiettante...o dovrei dire saltellante!

Oggi scopriremo una POP UP Cube Card dedicata ai nonni. 

Il primo passo per la realizzazione, è passato attraverso la mitica fustella Cubo Esplosivo, qui puoi trovare il tutorial per il montaggio


Per ricreare un'atmosfera delicata e un po' retrò, adatta ai nostri nonni, ho scelto il meraviglioso Pad Mintay Papers HomeMade.


Una volta costruiti i cubi ed averli decorati su alcuni lati con le apposite fustelline quadrate, sono passata alla volta dei dolci nonnini.


Sarà che i miei nonni hanno un posto speciale nel mio cuore e nella mia vita, ma  il set di timbri  NONNI mi ha conquistata subito e con le fustelle abbinate, creare i miei personaggi è stato un gioco da ragazzi.


Per la colorazione mi sono affidata ai markerbrush acquerellabili Zig Art & Graphic Twin. Perfetti nella sfumatura e super completi grazie alle due punte, la prima a pennello per campiture o brush lettering, la seconda in nylon, fina e compatta per dettagli di precisione.


Ed ecco che una volta creata la struttura della card, tipo "matchbox" il gioco è fatto! E' bastato inserire un piccolo nastro sotto la parte scorrevole della struttura e inserire i cubi all'interno, insieme a dei coriandoli per completare il tutto.




Ma per sfruttare ancora di più il timbro e tutti i suoi accessori , ho deciso di creare anche due tag, una per la nonna e l'altra per il nonno.


Una delle cose che ho preferito maggiormente del set di carte HomeMade, è stata senz'altro la ricchezza di elementi, non solo da ritagliare insieme alle mini card, ma anche i fogli perfetti per i LO e per ritagliare piccoli abbellimenti.


Ho realizzato queste tag grazie ad un foglio pattern, che è pieno di telai da ricamo stampati in varie misure. E' bastato scegliere  la misura più adatta, ritagliarla e applicare sentiment e personaggi per ottenere un effetto cornice davvero speciale.


Ora che siamo giunti alla fine di questo tenero racconto, il mio ringraziamento va ancora una volta ad Impronte d'Autore per sostenere il cardmaking e la creatività con idee sempre nuove. Se come me, vi siete innamorati di questi nonnini , vi lascio la lista materiali qui sotto.
Alla prossima !
Katia  






















Nessun commento:

Posta un commento

grazie del tuo commento!