Ciaooo!
Siamo arrivati a novembre, in questo articolo ti parlerò di un argomento importantissimo il sentiment.
Solitamente è la parte che arriva alla fine della nostra card, l'ultima che apponiamo, ma se ci pensi bene, è l'altra metà della mela.
Infatti quando pensiamo ad una card, la strutturiamo mentalmente con l'immagine e il messaggio che vogliamo portare.
Quindi cos'è il sentiment?? Il sentiment è la frase che chiarisce i nostri intenti, quello che vogliamo dire.
Io nasco come grafica pubblicitaria e ogni volta che penso ad un sentiment, lo immagino come un piccolo slogan, forte ed efficace.
Ti inserisco due esempi. Il primo è un sentiment evocativo, in linea con il messaggio della card in cui ho voluto ricordare le vecchie cartoline ed il gusto di dire ad una persona cara, che abbiamo avuto un pensiero per lei anche dai luoghi di villeggiatura.
Il secondo esempio, è un gioco di parole legato a diversi elementi, alla figura materna che ci porta nel suo grembo per tanti mesi, alla figura della matriosca che ha altre piccole dolls al suo interno ed in fine al fatto che la mamma ti porta sempre nel cuore.
Quindi il sentiment è davvero un piccolo slogan che comunica un messaggio potente, immediato, che fissa perfettamente quello che vogliamo dire, se ci pensi una card potrebbe considerarsi completa anche senza aggiungere ulteriore testo dietro.
Prova anche tu a formulare un sentiment speciale e personalizzato, ti accorgerai di quanto la card diventi ancora più completa.
Mi raccomando scrivimi nei commenti come è andata ;)
Questo era il nostro ultimo appuntamento per la rubrica ILLUSTRACARD, ma ti lascio con un bel bagaglio di informazioni utili che potrai ritrovare qui ogni volta che ne avrai bisogno.
Spero che il viaggio insieme ti sia piaciuto.
A presto !!
Katia
Nessun commento:
Posta un commento
grazie del tuo commento!