domenica 3 novembre 2019

MOMARTE

MOMARTE "Momenti Artistici"


Ciao oggi sono in compagnia di MomArte e  con la collaborazione di Tiziano, ti illustreremo dei veri "MUST HAVE", che scateneranno nuovi bisogni!

Per questi due progetti creativi, ho utilizzato un mini kit super completo, ottimo anche da portare in viaggio.
Iniziamo dalla carta , Canson Montval in pura cellulosa 100% adattissima per le colorazioni con inchiostri liquidi e a tampone proprio come quelli che usiamo noi nel Cardmaking !!


La carta si presenta con una grammatura da 300 quindi corposa e con una grana sottile, ma conosciamola meglio attraverso i nostri progetti. 
Come sempre ho creato prima di tutto il disegno, che stavolta è ispirato alle decorazioni in vetro per gli addobbi di Natale.


Per far si che le mie pennellate restassero nella decorazione ,senza pericolo di sbavature, con l'aiuto di un pennello sintetico ho passato il Liquido per Mascheratura Daler Rowney sul bordo esterno del disegno e ho lasciato asciugare. Questo media si presenta liquido, ma essendo a base di lattice asciuga rapidamente formando una pellicola gommosa nelle zone di applicazione. 
Una raccomandazione, prima di immergere il pennello nella soluzione , trattare le setole con del sapone liquido o olio così da preservare l'integrità del pennello.

Lo step successivo è stata la colorazione e qui apriamo il mondo delle Ecoline. 
Le Ecoline sono inchiostri liquidi pronti all'uso, di cui esiste una nuova versione Brush Pen.


Come ti accennavo all'inizio del post, i prodotti che ho testato per te, sono un vero e proprio kit indispensabile. Questi markers sono a dir poco eccezionali, hanno una struttura robusta e la punta è morbida, perfetta per colorare con diversi tipi di tratto o fare Brush Lettering. Si può intervenire sul disegno direttamente con il pennarello oppure prelevando il colore da una superficie plastificata.


I colori sono intensi e brillanti, molto più che dei classici markers acquerellabili .La confezione che ti consiglio per provarli è quella da 10 colori, da arricchire con pezzi singoli nelle nuance che ti piacciono. Nello shop on line di Momarte, troverai l'imbarazzo della scelta.


Una volta asciutto il disegno, si procede alla rimozione del film, ti basterà passare delicatamente sopra una gomma da cancellare. Ovviamente questo lattice è ottimo anche per mascherare i tuoi timbri ;) . 
Ecco qui il disegno completato con lo sfondo e i riflessi di luce.  Ed ora passiamo al secondo progetto!




Per farti vedere un ulteriore utilizzo di questi Brush Pen,  ho realizzato un effetto Nebula .


Anche qui una volta improntato il disegno, sono passata alla definizione dei contorni interni direttamente con la punta cosi da creare una sfumatura al solo contatto con l'acqua.


Ed ecco che il nostro animaletto inizia a prendere forma.


Come ti dicevo, questi Brush Pen possono essere passati su una superficie plastificata , diluiti con acqua e prelevati col pennello per fare dettagli di precisione o sfumature più soft.


Quindi ricapitoliamo ! carta acquerello, Brush Pen Ecoline, masking fluid ed il kit da portare dove vuoi è pronto ! 
Qui sotto trovi tutti i prodotti che ho usato per ottenere queste coloratissime cards.
Un grazie speciale a Tiziano di MomArte che supporta CMI e tutte noi cardmakers con prodotti innovativi e di eccezionale qualità, il suo negozio on line è sempre strafornito di materiali per noi coloratrici seriali !


A Presto Katia

Lista Materiali :
Per i membri di CMI sconto fisso del 10% con il codice che trovate sul gruppo.





2 commenti:

  1. Accipicchia che colorazioni affascinante...l'effetto degli ecoline è proprio incredibile...certo che tu sei super brava ad usarli. Le card sono meravigliose...
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GraZie Cri❤️ le ecoline sono davvero stupende,non potrei più farne a meno😊😊

      Elimina

grazie del tuo commento!